lunedì 9 giugno 2014

Prima uscita "fuori dal Comune" del nuovo sindaco Carlo Bagnasco: il primo sopralluogo di verifica degli asfalti stradali si fa in bicicletta


Rapallo, 9 giugno 2014




Prima uscita ufficiale “fuori dal Comune” per il neo eletto sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco. Questo pomeriggio, il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo molto speciale per una prima verifica della condizione degli asfalti cittadini. Ad accompagnarlo, infatti, è stata suor Manuela Rigato, rapallina doc, dell'Ordine delle Suore Benedettine, che molti in città conoscono perché solita spostarsi in sella alla sua bicicletta.
«Qualche tempo fa ho incontrato Carlo, ci siamo messi a discorrere e gli ho fatto notare che, tra le tante problematiche da risolvere in città, rientra ai primi posti il ripristino delle strade, costellate di buche – racconta suor Manuela – Lui mi ha risposto che, in caso avesse vinto le elezioni, avrebbe fatto un giro in bici assieme a me per valutare quel che non va. Oggi ha mantenuto la promessa».
Partenza alle 15 in piazza delle Nazioni, entrambi in sella alle biciclette. Il tragitto? Le arterie viarie più trafficate di Rapallo: via Mameli, via Sant'Anna, via della Libertà. I dissesti più evidenti? Soprattutto nel quartiere di Sant'Anna e, in particolare, nella zona “di Siggi”, all'altezza dei campi da tennis.
«Auguro a Carlo di essere un buon sindaco – ha aggiunto suor Manuela - E con buono non intendo bravo, bensì capace di ascoltare le persone e capirne veramente le esigenze».
«Mettere in atto operazioni di asfaltatura in estate può comportare qualche problema soprattutto a livello di viabilità – ha sottolineato Bagnasco al termine del sopralluogo – Senz'altro il ripristino degli asfalti rientra tra le nostre priorità: valuteremo prima possibile le disponibilità economiche organizzando un piano d'intervento, affrontando in primis le situazioni ritenute più pericolose per l'incolumità pubblica. Questo è stato solo un primo sopralluogo: nei prossimi giorni ne seguiranno altri sia nelle vie del centro, sia nei quartieri periferici, nelle zone residenziali e nelle frazioni». 


Nessun commento:

Posta un commento