sabato 26 aprile 2014

Presentata ufficialmente la lista "Con Brigati per Rapallo": “Ci mettiamo il cuore, la faccia, la passione”.


Rapallo, 26 aprile 2014






Ci mettiamo il cuore, la faccia, la passione”. Si propone agli elettori con questo slogan la lista Con Brigati per Rapallo, a sostegno della candidatura a sindaco di Carlo Bagnasco, presentata ufficialmente questa mattina nel Point di Corso Italia.

Candidati e simpatizzanti hanno fatto quadrato attorno al capolista, Pier Giorgio Brigati, che ha illustrato i motivi della scelta di correre accanto a Bagnasco e all'interno di una coalizione di liste civiche.
«Due anni fa ho intrapreso una strada diversa: ero candidato sindaco, il gruppo ha ottenuto comunque un buon risultato elettorale con oltre 2200 voti – spiega – Questa volta ho fatto un passo indietro, scegliendo di appoggiare un candidato sindaco giovane e condividendo un progetto di rinnovamento che si basa non tanto sull'età anagrafica, ma sul fatto di aggregare persone con storia, provenienza e esperienze diverse ma in grado di dare alla città la stabilità di cui ha bisogno. Ogni innovazione fa vittime, le nostre sono soprattutto i partiti, che a livello amministrativo non crediamo necessari per far bene».

«Il nostro è un progetto reale, vero, fondato su valori importanti come quello dell'amicizia – ha sottolineato il candidato sindaco Bagnasco con particolare riferimento ai rapporti con i “perni” della coalizione, Brigati e Mentore Campodonico – Abbiamo in squadra i migliori da ogni settore, è un valore aggiunto. Le sensazioni sono positive, puntiamo a vincere al primo turno evitando il turno di ballottaggio, che per altro comporterebbe un ulteriore dispendio di soldi pubblici».

Della lista “Con Brigati per Rapallo” fanno parte:

Pier Giorgio Brigati (capolista, consigliere comunale uscente)

Sabrina Agostini (nata a Zanzibar, studentessa di Lingue e Letterature Straniere)

Maria Cristina Ardito (ex commerciante, nipote del noto disegnatore e caricaturista Pietro Ardito)

Luigi Attolini (centralinista presso la P.A. Volontari del Soccorso)

Andrea Bianchi (istruttore di equitazione)

Walter Cardinali (ex commissario di Polizia Municipale)

Flavio Casarella (dipendente ATP)

Matteo Cassetta (imprenditore, gestore del pub Nota Bene)

Matteo Crispino (commerciante, vorrebbe una maggior valorizzazione dei cosiddetti sport “minori”, che a Rapallo vantano diverse eccellenze)

Vera Di Sciorno (laureata in Filosofia Politica, è membro del Corpo Bandistico Città di Rapallo, propone un progetto di “partecipazione cittadina” alla vita dell'amministrazione)

Guido Gigli (medico cardiologo)

Michele Muncipinto (operatore sanitario 118)

Maria Catena Napoli (commessa)

Riccardo Repetto (dottore commercialista, è stato revisore dei conti per il Comune di Rapallo e, per un breve periodo, assessore al Bilancio nella passata legislatura)

Claudia Torazza (capo ricevimento all'Hotel Miramare di Sestri Levante)

Angelo “Peo” Zavanone (commerciante)

Temi principali a cui la lista “Con Brigati per Rapallo” presta particolare attenzione sono: tassazione e recupero di risorse economiche da enti sovraordinati, pulizia della città, viabilità, sociale e scuola, trasporto pubblico, sport e cultura e il comparto turismo-commercio-artigianato.


Nessun commento:

Posta un commento