mercoledì 16 aprile 2014

Presentata questa mattina la lista RAPALLO SI'


Rapallo, 16 aprile 2014




È stata presentata ufficialmente questa mattina, in una piazza Cavour assolata e alla presenza di molti amici e simpatizzanti, la prima delle cinque liste a sostegno della candidatura a sindaco di Rapallo di Carlo Bagnasco.

Ecco quindi la lista Rapallo , acronimo di Stabilità e Innovazione. A presentarne i componenti è Domenico Cianci, che della lista è coordinatore ma, sposando la linea di rinnovamento proposta da Carlo Bagnasco, ha deciso di non scendere in campo in prima persona. «Il nome che abbiamo scelto racchiude il filo conduttore della nostra squadra – ha sottolineato Cianci – Da una parte, la volontà di dare un governo duraturo e competente alla città, dall'altra la certezza che la curiosità e la passione dei nostri sedici candidati sapranno essere fattori decisivi nell'affrontare e superare le sfide. Carlo Bagnasco è il candidato sindaco giusto, simbolo di quel cambio generazionale che vuole la gente.».

«Siamo un team unito, di meglio non potevo sperare – ha aggiunto Carlo Bagnasco – La squadra è composta dai migliori in ogni ambito e poggia su stabilità e innovazione, concetti rappresentati rispettivamente da Mentore Campodonico e Pier Giorgio Brigati. Importante sarà anche il ruolo giocato dalle donne, più di venti all'interno della coalizione, che costituiscono un valore aggiunto. È una squadra fondata anche sul dialogo, chi ne fa parte mi sta dando un grande supporto: questa è la nuova politica, per come io la intendo. Nei prossimi giorni illustreremo il programma ai cittadini e non ci avvarremo della presenza di assessori regionali che vengono qui solo per fare passerella elettorale. Io parlo meno rispetto ad altri, ma se dico una cosa la mantengo e posso assicurare che quanto verrà proposto sarà realizzato».

Mentore Campodonico, avvocato, già sindaco di Rapallo, sarà capolista: «Dopo il secondo commissariamento in dieci anni, Rapallo ha bisogno di stabilità e ottimismo – osserva - ma anche dell'innovazione che abbiamo colto sia in Bagnasco che in Pier Giorgio Brigati e nel suo gruppo. Ci impegneremo tutti assieme per il rilancio che Rapallo aspetta a partire da progetti concreti, non faraonici ma che rispondono ad esigenze immediate dei cittadini, come la riqualificazione delle aree per bambini sia in centro che nelle zone frazionali».

Con lui in lista, la giovane Emanuela Bafico (consulente aziendale), Paolo Baldinotti (geometra), Anna Baudino (consulente giuridico), Marco Bedini (manutentore caldaie), Luigina Bulgarelli (pensionata), Simone Crismanich (geometra), Roberto Dalmonte (artigiano carpentiere), Marco Fenelli (artigiano giardiniere), Elisabetta Lai (commerciante), Andrea Maggiali (legale mediatore civile), Carlo Neonato (pensionato Asl 4), Massimo Pernigotti (architetto), Patrizia Poletto (impiegata), Roberto Spelta (medico chirurgo) e Alessandro Venzano (imprenditore).




Nessun commento:

Posta un commento