giovedì 24 aprile 2014

Forza, impegno e passione di una squadra determinata. Scende in campo la lista civica "Bagnasco Sindaco"


Rapallo, 24 aprile 2014






Parola d'ordine: rinnovamento. Non potrebbe essere altrimenti, dato che l'unico tra i 16 candidati ad aver già maturato esperienza in consiglio comunale – per un solo mandato - è il capolista Giorgio Tasso. Ecco la lista civica Bagnasco Sindaco, presentata questo pomeriggio nei locali dell'Hotel Miramare.

È proprio Tasso a prendere per primo la parola, rafforzando quel concetto di “nuovo” che è una delle colonne portanti del progetto politico della coalizione. «E' la lista che ha come riferimento il candidato sindaco e che porta il suo cognome, sono onorato di farne parte – puntualizza – Noi picchiamo sul tasto del rinnovamento non per spot, ma perché è quello che ci chiede la gente. Negli ultimi dieci anni, Rapallo è andata al voto quattro volte: non deve più accadere. Superiamo le barriere ideologiche, che in città non hanno portato a nulla. D'altronde, per sistemare una strada, non è importante l'appartenenza politica: si lavora assieme per risolvere i problemi».

«Nel caso della lista Bagnasco Sindaco, il rimodernamento si avvicina al 100 per cento – aggiunge il candidato sindaco Carlo BagnascoCredo che la politica debba rappresentare una parentesi nella vita di una persona, se si prolunga troppo il rischio è di perdere l'entusiasmo in quello che si fa. Non è questo il caso, perché quasi tutti i candidati sono volti nuovi al mondo politico, e questo non può che essere uno stimolo a far bene. Le scelte non sono state casuali: in caso fosse eletto, ciascuno di loro ha le capacità per occuparsi della cosa pubblica».

Ed eccoli, i candidati della lista Bagnasco Sindaco:

Giorgio Tasso (commerciante, capolista)

Francesco Filippo Anesini (studente, pallanuotista, giornalista sportivo)

Antonella Aonzo (commercialista)

Samuela Arcangeletti (pittrice e scrittrice)

Giuseppe Candido (dirigente aziendale del Centro Latte Rapallo, è uno dei due candidati in lista espressi dal gruppo civico Il Gabbiano)

Giuseppe Ciminelli (cameriere)

Carla Corana (assistente amministrativa all'ospedale Gaslini, è membro del Circolo della Pulce)

Anna Maria De Pasquale (agente assicurazione)

Gabriella Gallarati (Impiegata di Banca, candidata alle elezioni Europee, anche lei è espressione del gruppo Il Gabbiano)

Filippo Lasinio (amministratore condominiale, ha preannunciato la creazione di gruppi di lavoro all'interno dei quali i candidati non eletti, in base ai propri ambiti di competenza, coadiuveranno dall'esterno il lavoro di chi siederà in consiglio comunale e, in caso di vittoria elettorale, degli assessori)

Agostino Lertora (ingegnere civile)

Paola Massa (casalinga, ex impiegata nel settore crocieristico ed ex insegnante di nuoto)

Vittorio Pellerano (dipendente in un'azienda di ristorazione scolastica e responsabile di una scuola calcio a Rapallo)

Giovanni Raggio (geometra, presidente del Circolo della Pulce)

Fabrizio Righetti (commerciante, ideatore di una piattaforma di marketing communication on line)

Dragos Cristian Tataru (studente, golfista e insegnante di golf)


Nessun commento:

Posta un commento