martedì 6 maggio 2014

Convention delle cinque liste: pubblico delle grandi occasioni e tanto entusiasmo


Rapallo, 5 maggio 2014




Folta partecipazione di pubblico alla Convention delle cinque liste che sostengono la candidatura a sindaco di Rapallo di Carlo Bagnasco, che si è tenuta questa sera, nella cornice dell'Excelsior Palace Hotel. Sala conferenze gremita, luci spente e musica delle delle grandi occasioni (le colonne sonore di film che hanno fatto la storia del cinema) per la presentazione di ogni lista e dei suoi componenti: in ordine, ecco quindi “Con Brigati per Rapallo”, “Rapallo Sì”, “Popolari per Rapallo – Giudice”, “Forza Rapallo” e “Bagnasco Sindaco”.

Sulle note del brano “One day (I dave a dream)”, l'ingresso in sala del candidato sindaco Carlo Bagnasco. Spazio ai ringraziamenti, dopodiché è lui ad illustrare il progetto politico con cui la coalizione scende in campo alle elezioni amministrative del 25 maggio.

«Ho 37 anni, non posso permettermi il lusso di non fare – ha sottolineato Bagnasco – La città ha bisogno urgente di rilancio, non c'è più tempo, bisogna cambiare Rapallo e in tempi brevi. Noi vogliamo farlo con un progetto innovativo che ruota attorno a tre perni: il sottoscritto rappresenta l'entusiasmo e l'innovazione di una generazione che deve mettersi in gioco, mentre con Pier Giorgio Brigati e il suo gruppo abbiamo superato le barriere delle ideologie politiche e con Mentore Campodonico e la sua competenza legale e burocratica diamo garanzia di stabilità all'intera proposta. Le liste sono composte per il 95 per cento da giovani preparati, molti alla prima esperienza politica: i migliori sul territorio. Sarò un sindaco fuori dal Comune, perché voglio stare tra la gente, ascoltandone le esigenze: a litigare sono capaci tutti, la buona politica si fonda sul dialogo».

Brigati e Campodonico hanno a loro volta rimarcato le linee guida del progetto e l'importanza di proporre un programma concreto e fattibile.

Spazio quindi all'illustrazione delle linee guida del programma elettorale tramite l'ausilio di slides.
Si parte con gli interventi da realizzare nei primi cento giorni di mandato. Nello specifico:

Una città per famiglie e bambini

Migliorare la qualità di vita dei residenti, fondamentale per rilanciare il turismo

Manifestazioni turistiche con calendario unico degli eventi a livello comprensoriale

Un museo a cielo aperto: percorsi che valorizzino le risorse turistiche e culturali dal centro alle frazioni

Mano pesante per risolvere il problema rifiuti

Mantenimento al minimo possibile di ogni forma di tassazione

Dialogo, trasparenza, recupero di risorse economiche

Migliorare la gestione delle strutture fondamentali per le attività culturali (Castello sul Mare, Villa Tigullio, Villa Porticciolo, Villa Queirolo) e di quelle sportive

Completamento della rete dei servizi nelle frazioni

Rilancio dell'intesa con il mondo del volontariato, tesoro nascosto della città

Rilanciare e ampliare i DogPark

Tra le opere da impostare subito, la realizzazione della copertura del torrente San Francesco, la predisposizione di nuovi scenari per l'area di Piazza Cile e del campo Macera e la messa in atto di soluzioni concrete per la viabilità.

A chiudere l'evento, la proiezione del video-spot elettorale di Carlo Bagnasco.


Nessun commento:

Posta un commento